Chi sono

Il Dr. Marco Breccia è Medico Chirurgo, laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma; ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Ortopedica del Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma, dedicando gli anni di pratica e formazione specialistica prevalentemente alla traumatologia sportiva e protesica di caviglia, ginocchio, anca e spalla, alla chirurgia vertebrale e al trattamento delle deformità e traumi della caviglia e del piede.

Durante tale periodo ha inoltre assunto incarico annuale di Consulente Medico per il Settore Giovanile dell’associazione calcistica A.S. Roma.

Ha approfondito le conoscenze nell’ambito della patologia della caviglia durante la fellowship Ankle Arthroscopy and Hindfoot Endoscopy presso Academic Medical Centre di Amsterdam.

Ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale di Rieti San Camillo de Lellis, l’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno (PG) e l’Ospedale Santo Spirito in Sassia in Roma, in cui lavora attualmente. Esercita la professione chirurgica sia in Ospedale sia presso strutture private.

E’ membro di Società Scientifiche Nazionali e Internazionali: Associazione Laziale Ortopedici Traumatologi Ospedalieri (A.L.O.T.O), Società Italiana della Caviglia e del Piede (S.I.C.P.); European Foot and Ankle Society (E.F.A.S.); International Bone Research Association (I.B.R.A.).

Il background formativo e l’esperienza chirurgica si estendono dall’Ortopedia alla Traumatologia, dal trattamento delle patologie degenerative articolari che richiedano sostituzioni protesiche di spalla, anca, ginocchio e caviglia, a casi di fratture complesse e revisioni chirurgiche per complicanze/esiti traumatici o deformità articolari. Svolge interventi di chirurgia ambulatoriale delle estremità, pratica tecniche chirurgiche mini-invasive per la correzione dell’alluce valgo e per il trattamento della metatarsalgia, esegue trattamenti locali di terapia infiltrativa articolare o muscolo-tendinea, all’occorrenza sotto guida ecografica.

Chatta con noi
1
💬 Posso aiutarti?
Salve questo è il contatto WhatsApp del Dott. Marco Breccia.